Logo AVGV  
Vai alla home page Conoscerci meglio Come contattarci Link utili
Intestazione AVGV
 
 

Pellegrinaggi spirituali - Navadvipa


Torna indietro
Caitanya Mahaprabhu, gaudiya vaisnava, sankirtana

Sri Navadvipa è un luogo situato nel distretto di Nadia, nello stato del Bengala Occidentale. e si trova a circa 150 km da Calcutta, la capitale. L'area di Navadvipa Dham è composta di nove isole (Nava=nove Dvipa=isole) ed è distesa su di un'area complessiva di circa 50 km di circonferenza, la cui forma ricorda quella di un fiore di loto. Le otto isole di Simantadvipa, Godrumadvipa, Madhyadvipa, Koladvipa, Ritudvipa, Jahnudvipa, Modadrumadvipa e Rudradvipa, sono gli otto petali che circondano il centro del fiore di loto (Antardvipa) il quale misura circa 15 km di circonferenza. Il punto centrale di Antardvipa, dalla forma di un vortice, è Sri Mayapur, il luogo dell'apparizione di Sri Krishna Caitanya Mahaprabhu. Tutta l'area di Gaura Mandala misura in circonferenza circa 250 km e include tutti i luoghi dove Sri Mahaprabhu ha compiuto i Suoi passatempi su questa Terra, i 16 fiumi sacri, le 7 città sacre, le 12 foreste di Vraja e i 7 luoghi spirituali di Svetadvipa, Vaikuntha, Mathura, Kuruksetra, Pushkara, Naimisaranya e Vrindavana.

Poichè Dio la Persona Suprema Sri Krishna Caitanya è apparso in questo luogo circa 500 anni fa, Sri Navadvipa è il luogo trascendentale in cui Egli compie i Suoi passatempi per l'eternità. Sri Navadvipa è costituito di pietre cintamani (pietre filosofali trascendentali) ed è perciò un luogo che si trova oltre ogni concezione materiale. Qui Sri Mahaprabhu ha inaugurato il canto congregazionale dei Santi Nomi di Krishna, il maha mantra intriso di Vraja prema, ossia dell'amore e dei sentimenti degli associati eterni di Sri Ktishna a Goloka Vrindavana nel mondo spirituale. I pellegrini che si recano in questo luogo speciale intriso della misericordia di Mahaprabhu, otterrano dei benefici incalcolabili, soprattutto in questa era di Kali in cui smolte persone hanno perduto le qualità del dharma della forma umana. Chi offre omaggi nella terra di Navadvipa, o visita i luoghi sacri conteuti in quest'area, otterrà l'espiazione dal proprio karma e tutte le offese saranno rimosse. Poichè Sri Caitanya è la forma combinata di Sri Radha e Krishna, Egli possiede una particolare misericordia che scaturisce specialmente da Radhika, e perciò tramite questa misericordia, è sceso in questa era di ipocrisia e discordia per portare a tutti l'amore per Dio attraverso il processo del canto dei santi nomi Hare Krsna, Hare Krsna, Krsna Krsna, Hare Hare, Hare Rama, Hare Rama, Rama Rama, Hare Hare.

Le nove isole di Sri Navadvipa Dham rappresentano i nove stadi della bhakti e al loro interno, in modo nascosto, si trovano le dodici trascendentali foreste di Vrindavana. Per questo motivo Sri Navadvipa è definita Gupta Vrindavana o la Vrindavana nascosta, il luogo del sentimento di madhurya, la dolcezza dell'amore trascendentale.

Sri Caitanya, Navadvipa, parikrama, pellegrinaggio, bengala, india, Mahaprabhu
Cod. cm - Sri Caitanya MahaprabhuSri Caitanya, Navadvipa, parikrama, pellegrinaggio, bengala, india, Mahaprabhu
Sri Navadvip Dham il luogo dell'apparizione di Sri Caitanya Mahaprabhu

Sri Navadvipa è la terra in Bengala in cui è apparso Sri Caitanya Mahaprabhu, L'avatara dorato ossia Krsna stesso venuto con i sentimenti e la carnagione dorata di Srimati Radhika per diffondere la filosofia dell'amore puro o krsna-prema ossia i sentimenti d'amore che i cari associati di Krishna nel mondo spirituale provano per lui. Nella Sri Caitanya Caritamrta sono descritti i motivi principali per cui Krsna ha scelto di venire su questa terra e diffondere contemporaneamente il canto dei santi nomi Hare Krishna e Rama come metodo di realizzazione per tutte le persone del kali-yuga.

Questo avatara molto misericordioso ha donato contemporaneamente a tutte le anime che appaiono nell'universo la scintilla dell'amore per Dio dando così l'opportunità a chiunque, qualificato o squalificato, ricco o povero, intelligente o ignorante, di qualunque credo o anche non credente, di poter raggiungere il mondo spirituale e realizzare la natura interiore dell'anima attraverso la pratica del bhakti-yoga cantando o recitando il maha mantra Hare Krsna, Hare Krsna, Krsna Krsna, Hare Hare, Hare Rama, Hare Rama, Rama Rama, Hare Hare. 

Trattative riservate Disponibilità: Non disponibile Chiedi info su questo prodotto
 

Aggiungi questa pagina ai preferiti di Internet Explorer  

   
Visione consigliata a 1024x768 o superiore
Utilizzare Netscape 4.0 o Internet Explorer 5.0 e sup.
© 2003- InTheWeb Powered by
ZeusComputer