Logo AVGV  
Vai alla home page Conoscerci meglio Come contattarci Link utili
Intestazione AVGV
 
 

Progetto vedove bianche


Torna indietro
vrindavana, vedove, india, bhakti

Progetto vedove bianche

La AVGV a favore delle Vedove bianche di Vrindavana India

La nostra Associazione si sta facendo promotrice di un progetto che ha incontrato l’approvazione di Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja, il quale, nonostante l’età avanzata, ha viaggiato in tutto il mondo per diffondere la gloria e la fama di Sri Vraja Dhama ispirando molte persone ad apprezzare sempre di più questo antico luogo sacro patrimonio dell’India e dell’umanità. Egli ha partecipato attivamente alla ricostruzione e alla pulizia dei siti religiosi e storici di Vraja. Nascosti all’interno dell’area di Vraja vi sono molti gioielli come la collina Govardhana, il fiume Yamuna, Vamsivat e Keshi Gath. Questi luoghi aspettano semplicemente di poter concedere la loro ricchezza spirituale a chiunque li visiterà. In un altro modo, nascosti a Vrindavana vi sono altri tesori sotto forma di persone nobili e meravigliose, sia giovani che anziane che giungono in questo luogo per trascorrere i loro ultimi giorni alla ricerca della meta più elevata. Nella società indiana tutti dipendono dall’aiuto delle loro famiglie per i propri fabbisogni. Per tradizione gli anziani, e in particolare le vedove, vengono mantenute dalle loro famiglie fino alla fine. Tuttavia le vedove a cui noi vogliamo offrire il nostro aiuto, dovuto a svariate circostanze, sono state rigettate dalle loro famiglie dopo la morte del marito e sono state abbandonate sulla strada. Ora queste donne sono diventate parte della cultura di Vraja: con la loro umile presenza piena di dedicazione alla religiosità, sono d’ispirazione nella ricerca spirituale sia per i visitatori che per i residenti.
Attualmente abbiamo trovato sistemazione ad un certo numero di vedove provvedendo alle loro necessità di base. C’è grande bisogno di questo servizio, ma la richiesta supera le nostre capacità. Per questo abbiamo bisogno di aiuto.
L’intento è di acquistare o costruire una struttura per dare a tutte un tetto e fornire il necessario per vivere come coperte, abiti, letti, biancheria e attrezzare un dispensario per le cure mediche e la distribuzione gratuita di medicine.
Vorremmo rivolgerci a cuori sensibili e aperti  chiedendo un apprezzamento e una donazione. Se sentite di poter contribuire in qualche modo a questa nobile causa, vi preghiamo di non esitare a rispondere al nostro appello e se possibile contribuire con una donazione di qualsiasi entità che verrà inviata direttamente in India. Per ulteriori informazioni contattateci al nostro numero telefonico 015-928173 oppure per e-mail: gaudyait@gmail.com

Le vedove bianche in fila per una ciotola di riso
 
 

Aggiungi questa pagina ai preferiti di Internet Explorer  

   
Visione consigliata a 1024x768 o superiore
Utilizzare Netscape 4.0 o Internet Explorer 5.0 e sup.
© 2003- InTheWeb Powered by
ZeusComputer